9C5 Corsetto statico equilibrato ITOP Embrace

Indicazioni

Gravi deformità della colonna con compromissione dell’assetto statico, malattie neuromuscolari, sindrome di RETT, mielomeningocele, insufficiente controllo posturale del tronco.
FUNZIONE: contenimento delle scoliosi associate a patologie neurologiche; controllo e miglioramento dell’assetto generale del tronco.

Caratteristiche tecniche

Il dispositivo è costituito da due strati di materiale morbido termoformabile tra i quali è compreso un telaio interno realizzato in polipropilene, che conferisce al dispositivo la giusta rigidezza esclusivamente in corrispondenza delle zone che necessitano di maggior sostegno.
La realizzazione avviene su calco gessato del paziente o scansione laser e progettazione tramite sistema CAD-CAM, ove le condizioni del paziente lo consentano.
Grazie a questa struttura “multistrato” viene garantito sia un buon contenimento ed allineamento del tronco e del bacino, ma anche una elevata compliance grazie alla leggera deformabilità del busto, che permette di accogliere i movimenti causati da eventuali distonie e di ottenere una migliore espansione toracica durante l’atto respiratorio. La caratteristica principale di questo dispositivo ortopedico di tronco è l’equilibrio ottimale tra funzionalità e tollerabilità ottenuto grazie al peso specifico dello stesso, che risulta essere inferiore di circa il 70% rispetto ai busti in termoplastico tradizionale, alla deformabilità del materiale, che lo rende molto confortevole e all’azione mirata di sostegno esercitata dal telaio rigido nei punti più importanti del tronco patologico.

Codici ISO

06.03.18.033      Corsetto statico equilibrato morbido

Questo dispositivo è adatto alle zone:

Contattaci per maggiori informazioni su "9C5 Corsetto statico equilibrato ITOP Embrace"