9C6 Corsetto statico equilibrato in X-Lite

Indicazioni

E’ indicato in quei soggetti di taglia piccola con compromissione dell’assetto statico in presenza di ipersensibilità cutanea, iperidrosi, debolezza muscolare con conseguente facile affaticamento.

Caratteristiche tecniche

Il materiale con cui viene realizzata l’ortesi (X-LITE) è composto per circa l’80% da resina termoplastica e per il 20% da fibra di cotone e presenta una struttura a griglia che oltre a garantire un’ottima traspirabilità, rende l’ortesi leggera, rimodellabile ed atossica.
Con questo materiale è possibile realizzare il dispositivo mantenendo standard funzionali simili al modello realizzato in materiale morbido e telaio interno, ma con il vantaggio di realizzare un’ortesi con un peso specifico ancora inferiore, e quindi aumentare la compliance del corsetto da parte del paziente stesso.
Gli strati di X-LITE da utilizzare vengono calibrati in funzione di specifiche caratteristiche morfologiche e patologiche del paziente, quali peso, altezza, tipologia di curva e grado di correggibilità. Ulteriori rinforzi, realizzati con lo stesso materiale, possono essere applicati in corrispondenza delle zone di spinta.
Internamente può essere applicato un rivestimento in fibra di cotone per rendere l’ortesi può confortevole a contatto con la cute..

Codici ISO

 06.03.18.033         Corsetto statico equilibrato  in X-LITE

Questo dispositivo è adatto alle zone:

Contattaci per maggiori informazioni su "9C6 Corsetto statico equilibrato in X-Lite"