LA RIABILITAZIONE DEL CONTROLLO POSTURALE DEL BAMBINO CON DANNO CEREBRALE – 17-18/09/2018

Presentazione

il prossimo 17-18 Settembre ITOP fornirà il proprio contributo scientifico presentando due relazioni all’interno del corso “La riabilitazione del controllo posturale del bambino con danno cerebrale”. Il corso, di cui è Direttore il Dott. Massimo Stortini, si svolgerà a Roma nell’Auditorium S. Paolo presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. 

 

PRESENTAZIONE:

Il Controllo Posturale è il fondamento su cui si incardinano le altre Funzioni dello Sviluppo personale e sociale. La compromissione della Funzione di Bilanciamento Posturale è determinante per definire il livello di disabilità e di partecipazione nella evoluzione del bambino con patologie del Sistema Nervoso. Il Corso è strutturato in modo tale da fornire ai partecipanti competenze professionalizzanti. Lo scopo è quello di consentire a ciascun operatore di padroneggiare gli strumenti e i metodi proposti così da riuscire, alla fine del Corso, ad effettuare una valutazione di base del Controllo Posturale e di elaborare le strategie iniziali per l’intervento riabilitativo.

ECM e Programma

Al corso sono stati assegnati 12 crediti formativi per le seguenti figure professionali:
Logopedista, Terapista Occupazionale, Ortottista/Assistente di Oftalmologia, Tecnico
Ortopedico, Fisioterapista, Terapista della Neuro e Psicomotricità Dell’Età Evolutiva,
Medico Chirurgo (Medicina Fisica e Riabilitazione; Neurologia; Neuropsichiatria Infantile; Pediatria; Psichiatria).

Scarica il programma

Contattaci per maggiori informazioni su "LA RIABILITAZIONE DEL CONTROLLO POSTURALE DEL BAMBINO CON DANNO CEREBRALE – 17-18/09/2018"