III Congresso ISPO a Bologna

Si terrà nei giorni 7-8 Febbraio a Bologna il Terzo Congresso Nazionale ISPO Italia, l’International Society for Prosthetics and Ortothics, nel Centro Congressi dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Momento d’incontro fondamentale per coloro che si occupano di riabilitazione e credono nel valore dell’èquipe interdisciplinare.

Saranno presenti relatori dei settori ausili, ortesi e protesi per dare risalto alle iniziative di ricerca e innovazione sui temi trattati dalla società internazionale.

Continua l’impegno di ITOP all’interno della associazione no-profit  ISPO, rete internazionale di associazioni presenti in oltre 90 paesi in tutto il mondo e dal 2011 anche in Italia, impegnata a realizzare attività scientifiche e formative condivise a livello internazionale.

 

III Congresso Nazionale ISPO Italia

 

Anche quest’anno saranno diversi gli interventi di Ingegneri e Tecnici Ortopedici ITOP durante il Congresso:

  • Nella prima sessione, “La stampa 3D e le tecnologie digitali applicate alla realizzazione di protesi e ortesi: vantaggi e svantaggi”, l’ing. Guerrino Rosellini parlerà di “Appropriatezza e criticità nell’introduzione della stampa 3D nel processo produzione di protesi e ortesi”.
  • Nella seconda invece, sarà Roberto Pellegrini ad approfondire il tema della “Invasature trans-femorali in silicone, nuovi design orientati al confort del paziente: invasatura sub-ischiatica ibrida”
  • Terza sessione che vedrà invece impegnato l’ing. Eugenio Di Stanislao con l’intervento “L’analisi del movimento applicata alla valutazione e alla validazione di efficacia di protesi e ortesi”.
  • Per concludere, l’ing Luca Lucibello nella quarta sessione analizzerà il “Seating Clinic: un innovativo sistema per la valutazione oggettiva dei sistemi di postura”.

Clicca qui per il programma.

Contattaci per maggiori informazioni su "III Congresso ISPO a Bologna"